Bambini, Ragazzi e Televisione
Tutte le Società di Pediatria sono concordi nello scoraggiare il tempo trascorso davanti agli schermi.
Prima dei 24 mesi, i bambini non dovrebbero essere esposti agli schermi in quanto aumentano il rischio di ritardo del linguaggio, problemi comportamentali, difficoltà del sonno, problemi di attenzione e ritardi nella risoluzione dei problemi. E' dimostrato che anche il solo tenere la televisione accesa nella stanza dove si trova un bambino ne disturba l'attività e la capacità di sviluppare concentrazione e attenzione.
Dai 2 ai 5 anni, sarebbe meglio non superare un'ora al giorno davanti ai videoschermi, in modo da ridurre il rischio di sedenterietà ed obesità.
​
Tutti a tavola con la tv spenta. Studi scientifici hanno dimostrato che i bambini davanti alla tv, mangiano più cibo e sono a maggior rischio di obesità rispetto ai bambini che a tavola sono impegnati a conversare con genitori e nonni.
​
​
Il progetto PiccoliPiù In Forma propone un percorso per obiettivi di salute affinché il Vostro Bambino sia sano e in forma. Ecco alcuni semplici consigli tratti da PiccoliPiù In Forma per ridurre il tempo davanti alla tv !
​​​


